Filosofia - Luca Selleri Parrucchieri

filosofiaProfessionalità e competenza certificate nel settore dell’acconciatura e del trucco, acquisite nell’ambito di un’esperienza ventennale maturata in un ambiente culturale cosmopolita (da Roma a Milano, da Londra a New York) e consolidata attraverso corsi intensivi di aggiornamento sulle più avanzate tecniche del make-up e dell’hair styling contemporaneo, sono integralmente poste al servizio della piena soddisfazione delle esigenze d’immagine di ogni cliente.

Insensibili agli effimeri cinguettii della moda e alla mediocrità delle sue obsolescenti intimidazioni, Luca Selleri e il suo Staff realizzano soluzioni di hair design destinate a permanere attuali nel tempo, elaborando strategie personalizzate di costruzione d’immagine fondate sulla convergenza di tradizione e innovazione, ricercatezza dello stile individuale e intramontabile misurata eleganza dello stile classico.

La filosofia di Luca Selleri considera infatti la cura dell’immagine personale come espressione di un fenomeno culturale di più ampio e articolato respiro. In linea con interessi artistici sostenuti attraverso l’allestimento in proprio di esposizioni entro lo spazio del Salone, l’ideale di Luca Selleri è quello di studiare l’unicità dello stile individuale sullo sfondo del fenomeno estetico considerato nelle sue diverse e ramificate manifestazioni: dall'abbigliamento alla pittura e alla scultura, dall'architettura al design, dalla musica alla letteratura.

L’idea dell’esistenza di una stretta relazione di interdipendenza tra tutela dell’ambiente e benessere psicofisico individuale, tra ecologia del territorio e ecologia dello sguardo e della mente, è inoltre fortemente sostenuta da Luca Selleri e dal suo Staff, che si avvalgono di prodotti eco-biologici per il 98% della provenienza e della composizione. Si tratta pertanto di prodotti naturali, delicati ed efficaci, a irrilevante impatto ambientale e sensibili al ph della pelle e alle peculiarità del profilo tricologico di ogni cliente. In coerenza con l’impegno assunto sul fronte del rispetto dell’ecosistema, il Salone di Luca Selleri si giova di forniture che incentivano il ricorso a fonti energetiche pulite: dall’energia eolica a quella solare, da quella geotermica a quella idraulica.